Monitoraggio

Con la funzione di telecontrollo è possibile realizzare il monitoraggio dello stato di uno o più impianti, situati in uno stesso complesso, sia tramite linea telefonica sia tramite rete locale.
Questa funzione è svolta dalla scheda TLC e dal relativo software per PC.


Il software in questione consente di monitorare a distanza gruppi di 4 ascensori alla volta (sia impianti indipendenti fra loro che impianti multiplex). Il sistema di monitoraggio può essere utilizzato sia tramite linea telefonica sia tramite rete locale composta da cavi a 4 fili in grado di coprire distanze di svariate centinaia di metri. Le principali funzioni supportate dal sistema sono:

  • Gestione database: contenente i dati relativi agli impianti monitorati (indirizzo, dati tecnici impianto, storico chiamate …).
  • Gestione chiamate: il software gestisce tutte le chiamate in arrivo da impianti guasti in modalità automatica o manuale.
  • Visualizzazione impianti: visualizzazione sul monitor degli impianti monitorati in gruppi di 4 alla volta.
  • Dettagli impianti: possibilità di effettuare un controllo approfondito sul funzionamento di ogni impianto visualizzando lo stato di tutti gli ingressi, uscite, chiamate, parametri di programmazione e lista guasti.
  • Riporto al piano: possibilità di effettuare a distanza un tentativo di riporto al piano sottostante per le cabine ferme fuori piano con porte chiuse.
  • Check impianti: controllo automatico di tutti gli impianti monitorati in giorni prefissati.